Swamp Thing: Brian Tyler sarà il compositore dell'attesa serie televisiva!

Swamp Thing: Brian Tyler sarà il compositore dell'attesa serie televisiva!
di

Come riportato dal profilo Twitter di Discussing Film e dal portale Film Music Reporter, è stato confermato che sarà Brian Tyler ad occuparsi della colonna sonora della serie televisiva dedicata a Swamp Thing, celebre creature dell'universo fumettistico DC Comics.

Americano, classe 1972, Tyler non è estraneo al mondo dei supereroi in live action. In passato, infatti, il compositore ha lavorato alle musiche di importanti blockbuster cinematografici, del calibro di Iron Man 3, Thor: The Dark World, Tartarughe Ninja e, assieme a Danny Elfman, ad alcuni dei brani di Avengers: Age of Ultron.

Caratterizzato da uno stile fresco e ingegnoso, Tyler si prepara dunque ad immergersi nuovamente nel vasto universo degli eroi in carne ed ossa, cimentandosi nella composizione dei temi musicali dedicati all'amata "creatura paludosa", introdotta sulle pagine dei fumetti da Len Wein e Berni Wrightson.

La produzione del serial incentrato su Swamp Thing è cominciata lo scorso mese di novembre, con una release prevista per la fine dell'anno sulla piattaforma streaming DC Universe, dove già hanno debuttato la serie Titans e l'imminente Doom Patrol.

In cabina di regia, per quanto concerne il pilot della serie, troveremo Len Wiseman, mentre James Wan (acclamato regista di The Conjuring e del recente Aquaman) tornerà in territorio DC in veste di produttore esecutivo.

La serie seguirà la storia di Abby Arcane, mentre si appresta a portare alla luce il mistero legato ad un particolare "virus paludoso" nei pressi di una città della Louisiana. Col tempo, la ragazza scoprirà che la vicina palude nasconde in realtà molti altri terrificanti segreti, di cui nessuno è ancora a conoscenza.

Il cast della serie sarà composto da: Crystal Reed, Ian Ziering, Jessica Beals, Andy Bean, Matt Cable e Kevin Durand.