Swamp Thing: James Wan e Deran Sarafian dirigeranno il pilot della serie DC Universe

di

Secondo quanto riportato da That Hashtag Show, James Wan e Deran Sarafian avrebbero firmato per co-dirigere insieme l’episodio pilota di Swamp Thing.

La rivelazione non dovrebbe sorprendere più di tanto i fan DC, dato che Wan era già stato indicato come produttore esecutivo dello show e lo studio ripone molta fiducia in lui dopo i successi degli horror della New Line Cinema e l’arrivo imminente di Aquaman, nuovo film del DC Extended Universe.

Sarafian, inoltre, può contare su un’esperienza di oltre vent’anni nel piccolo schermo: i suoi crediti includono show di successo come Buffy – L’ammazzavampiri, Dr. House e Fringe. Insomma, non c’è dubbio che se sul versante cinematografico la Marvel abbia un ampio e indiscusso margine di vantaggio, sul piccolo schermo la DC (anche grazie agli show di The CW) sia nettamente superiore alla concorrenza.

Al momento non si conosce ancora chi farà parte del cast, ma recenti descrizioni hanno confermato che i protagonisti saranno Alec Holland e Abby Arcane, due figure di vecchia data del noto fumetto. Lo show sarà scritto da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e diretto da Gary Dauberman (It), con James Wan nelle vesti di produttore esecutivo.

Questa la sinossi provvisoria della serie: La ricercatrice Abby Arcane torna nella sua città natale di Houma, Louisiana, per indagare su un virus mortale che proviene dalla palude. Qui, stringerà un forte legame con lo scienziato Alec Holland... ma finirà per perderlo tragicamente e prematuramente. Abby scoprirà, però, che la palude nasconde dei terribili segreti e che forse Alec non è del tutto morto come pensava inizialmente...

Il debutto di Swamp Thing è previsto per il 2019 su DC Universe, piattaforma in streaming creata da Warner Bros. e DC Entertainment.