Swamp Thing: il nuovo trailer rende manifesta l'anima horror della serie DC Universe

di

DC Universe ha reso disponibile in streaming un nuovo full trailer dell'attesa Swamp Thing, la nuova serie tratta dall'omonimo fumetto sul personaggio DC creato da Len Wein e Berni Wrightson nel 1971.

Nel filmato siamo catapultati all'interno di una classe dove vediamo una bambina perdere gradualmente i sensi. E' solo l'inizio di quella che si rivelerà essere un'epidemia dai contorni sconosciuti e sovrannaturali, che porterà la nostra protagonista di nuovo nella sua città natale dopo esservi allontanata da un po' di tempo e per ragioni che attualmente ci sono ignote. Nel trailer vediamo anche i personaggi che andranno a comporre il nutrito cast degli episodi e solo nel breve segmento finale possiamo dare uno sguardo alla creatura che dà il titolo alla serie.

Inutile dire quanto l'impronta di un produttore come James Wan, vero esperto del genere, sia riconoscibile a prima vita e di quanto abbia condizionato tutta la realizzazione. A colpire è anche la quasi totale assenza di ironia, cosa che differenzia questa Swamp Thing dalle produzioni cugine di Titans e Doom Patrol.

Nelle scorse ore, lo ricordiamo, sono state inserite sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes circa 12 scritti che attualmente fissano la media di gradimento della serie alla cifra di 93% di positività. Per fare una prima comparazione con le altre serie DC Universe, Doom Patrol riuscì a raggiungere un ottimo 95%, mentre Titans si fermò a un discreto 79%.

La prima stagione di Swamp Thing sbarcherà sulla piattaforma DC Universe il prossimo 31 maggio.