Swamp Thing, Will Patton vestirà i panni del villain Avery Sunderland

Swamp Thing, Will Patton vestirà i panni del villain Avery Sunderland
di

L'attesissima Swamp Thing di casa DC Universe, la piattaforma streaming dell'etichetta, continua a rimpolpare le fila del suo giù nutritissimo cast, scritturando oggi il sempre affidabile caratterista Will Patton (Halloween) per il ruolo del villain principale della serie, Avery Sunderland.

Stando a quanto riporta Deadline, il Sunderland che vedrà in questa versione televisiva "sarà il patriarca de facto della piccola cittadina del Louisiana dove sarà ambientata la storia, sempre interessato a restituire qualcosa alla sua comunità. Il suo aspetto benevolo, tutta via, maschera una spietata determinazione per sfruttare il potere della palude per profitto".

Nei fumetti, Sunderland è un antagonista oltremodo secondario, presentato essenzialmente accompagnare la reintroduzione del Floronic Man, che è invece uno dei nemici più forti e conosciuti di Swamp Thing. A quanto ne sappiamo, però, Jason Woodrue non dovrebbe comparire nella serie, almeno per ora.

Ispirato al personaggio di Len Wein e Bernie Wrightson, Swamp Thing sarà una delle prossime serie a debuttare nella nuova piattaforma digitale della casa editrice, DC Universe. Len Wiseman ha sviluppato il serial mentre Mark Verheiden e Gary Dauberman saranno gli showrunner e scriveranno la serie. James Wan (Aquaman) è coinvolto come produttore. "Siamo tutti molto entusiasti di poter lavorare a questa serie, su questa piattaforma che ci permette di sviluppare degli show con un taglio più adulto e abbracciare atmosfere horror, una componente fondamentale di Swamp Thing tanto quanto l'emotività." ha detto Verheiden in un'intervista "Se qualcuno mi chiama e mi chiede se sono interessato a lavorare su Siamo Thing con James Wan e Gary Dauberman, che ha scritto IT, sono ovviamente molto interessato.".

La serie farà il suo debutto nel corso del 2019 all'interno della piattaforma digitale della DC.