Sweet Tooth: Hulu dà il via libera al pilot di una serie TV basata sui fumetti Vertigo

Sweet Tooth: Hulu dà il via libera al pilot di una serie TV basata sui fumetti Vertigo
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nota piattaforma di streaming continua ad arricchirsi di contenuti originali. Questa volta tocca a Sweet Tooth, serie a fumetti creata dal canadese Jeff Lemire e pubblicata da Vertigo. Il progetto sarà prodotto da Warner Bros. TV e Team Downey, compagnia di Robert Downey Jr. e della seconda moglie Susan.

Per chi non fosse avvezzo al materiale cartaceo originario, Sweet Tooth racconta le vicende di un ibrido uomo/cervo che lascia la sua casa solo per scoprire che il mondo è stato devastato dal disastro. Presto, fa amicizia con altri della sua specie per capire cosa sia successo, solo per rivelare la vasta cospirazione che sta dietro la loro stessa esistenza.

L'adattamento televisivo sarà scritto da Jim Mickle, regista dell'acclamata serie Sundance Hap and Leonard. Al momento non si hanno dettagli sul cast che ne farà parte e sulla possibile finestra di lancio, dal momento che soltanto se il pilot avrò successo ne sarà ordinata una serie completa.

Sweet Tooth rappresenta l'ennesimo fumetto della Vertigo ad essere trasposto sul piccolo schermo dopo iZombie, che si concluderà dopo cinque stagioni, Preacher, arrivato alla terza stagione, e Lucifer, recentemente salvato da Netflix dopo la clamorosa cancellazione per mano di FOX. A questi si aggiunge anche Survivors' Club, attualmente in sviluppo presso la CW.