Taboo: Franka Potente entra nel cast principale della miniserie

di

Una nuova attrice è stata recentemente aggiunta al cast dell'esordiente Taboo, nuova serie drammatica targata FX e BBC con protagonista Tom Hardy, scritta da Steven Knight e prodotta da Ridley Scott.

Per chi ancora non lo sapesse, il period drama Taboo comprenderà un totale di otto episodi e sarà ambientato nel 1814. Al centro delle vicende ci sarà il personaggio di James Keziah Delaney, che porterà il volto di Tom Hardy, un giovane britannico torna nella città di Londra dopo aver passato dieci anni in Africa. Ereditando la compagnia di trasporti del defunto padre, con tutti i risvolti negativi ad essa inerenti, il protagonista tenterà di vendicare la morte del genitore, ritrovandosi così in lotta con la potente Compagnia delle Indie Orientali e con pericolosi nemici che si nascondono dietro ogni angolo.

La nuova aggiunta al cast è l'attrice e cantante quarantunenne di origini tedesche Franka Potente che, nella miniserie Taboo, andrà a vestire i panni del personaggio di Helga, una donna d'affari che condivide con il protagonista un misterioso passato.

Ricordiamo che la messa in onda della prima puntata di Taboo è prevista per il 2016 e verrà trasmessa sul network BBC nel Regno Unito e sul canale FX negli U.S.A.