Taboo: Kristoffer Nyholm regista della serie con Tom Hardy

di

Il regista danese sessantaquattrenne Kristoffer Nyholm ha da poco firmato un accordo per servire come regista per la prima metà della serie evento Taboo, che vedrà come protagonista l'attore londinese trentasettenne Tom Hardy.

Il regista è famoso per aver diretto con successo la serie danese The Village e la versione originale di The Killing. Ora, Nylholm ha messo a disposizione il suo talento di regista per i primi quattro episodi di questo nuovo progetto intitolato Taboo.

La serie sarà ambientata nella Londra del 1813 e vedrà come protagonista il personaggio di James Keziah Delaney - interpretato da Tom Hardy - che torna in Inghilterra dopo aver passato dieci anni in Africa e, tentando di vendicare la morte del padre, si ritrova in lotta con la potente Compagnia delle Indie Orientali.

La serie, scritta da Steven Knight, vede come produttori esecutivi Kate Crowe e Ridley Scott. La messa in onda della prima stagione, che comprenderà otto episodi, è prevista per il 2016 e verrà trasmessa sul network BBC nel Regno Unito e sul canale FX negli U.S.A.