Tahar Rahim in trattative per lo show Netflix "The Eddy" di Damien Chazelle

Tahar Rahim in trattative per lo show Netflix 'The Eddy' di Damien Chazelle
di

L’attore francese Tahar Rahim, stando a quanto riportato in esclusiva dall’attendibile Variety, è in fase di negoziazione per entrare a far parte del cast artistico della serie Netflix “The Eddy”.

La serie musical ambientata a Parigi è scritta da Jack Thorne (National Treasure), cinque volte vincitore del premio BAFTA, e ruoterà attorno ad un club, al suo proprietario, alla band del locale e alla caotica città che li circonda. Entro la fine dell’anno in corso partirà la produzione nella capitale francese.

Chazelle, premio Oscar come miglior regista per La La Land e filmmaker del più recente First Man – Il primo uomo, sale in cabina di regia per dirigere due episodi di The Eddy, non mancando di vestire anche il ruolo di produttore esecutivo del serial. Glen Ballard, compositore e produttore di Jagged Little Pill di Alanis Morissette e Bad di Michael Jackson, curerà la colonna sonora della serie televisiva e sarà anche produttore esecutivo insieme ad Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom).

Alcune puntate di The Eddy vedranno dietro la macchina da presa Houda Benyamina. Benyamina ha diretto Divines, la cui premiere mondiale è avvenuta al Festival di Cannes 2016, ottenendo la Caméra d'or, premio riconosciuto per la migliore opera prima.

La star Rahim è stato sotto l’occhio dei riflettori fin dalla sua performance rivelatoria nel prison drama Il Profeta del candidato all’Oscar Jacques Audiard. Da allora Rahim ha lavorato con un numero indefinito di autori di alto profilo di tutto il mondo, inclusi Asghar Farhadi (The Past), Fatih Akin (The Cut), Lou Ye (Love and Bruises), Joachim Lafosse (Our Children) e Rebecca Zlotowski (Grand Central).

Accanto alle produzioni cinematografiche Rahim ha avuto anche alcune partecipazioni nelle miniserie targate Hulu The Looming Tower e nel crime drama The Last Panthers, quest’ultimo sceneggiato dallo stesso Thorne.

Gli otto episodi di The Eddy, i cui dialoghi saranno lingua francese, inglese ed araba, sono stati ordinati da Netflix nel 2017.