Tangled: Before Ever After punta sulle Star di Hollywood

di

Disney Channel annuncia un cast stellare per il serial che darà seguito a Rapunzel: Tambor e Judd e la diva Espinosa tra i protagonisti, musiche di Menken e Slater e produzione di Sonnenburg e Prigmore.

Disney Channel torna a far parlare di se e delle sue creazioni. Martedì la rete ha, infatti, annunciato un cast stellare per la realizzazione della serie che metterà in scena il seguito di Rapunzel - L'intreccio della torre. Tangled: Before Ever After potrà contare, infatti, oltre che sui suoi storici doppiatori, Mandy Moore per Rapunzel e Zachary Levi per Flynn Rider, anche su attori del calibro di Jonathan Banks (Better Call Saul), Sean Hayes (Will & Grace), Jeremy Jordan (Supergirl) e Jeffrey Tambor (Transparent).

Ashley Judd (Divergent), inoltre, presterà la voce alla madre di Rapunzel, la regina Arianna, mentre la diva di Broadway, Eden Espinosa, sarà Cassandra, l'ancella confidente della protagonista. Sono stati annunciati, poi, altri attori che prenderanno parte al progetto: Paul F. Tompkins, M.C. Gainey, Richard Kind (Gotham), il comicissimo Jeff Ross, Peter MacNicol (Ally McBeal), Clancy Brown (Sleepy Hollow), Adewale Akinnuove-Agbaje (Lost), Diedrich Bader (The Drew Carey Show) e Charles Halford (Constantine). La serie potrà, inoltre, contare sulle musiche di Alan Menken e Glenn Slater, mentre la produzione sarà affidata a Chris Sonnenburg e Shane Prigmore.

Gli episodi, che andranno in onda probabilmente a partire dall'anno prossimo, tratteranno del periodo successivo al film originale e subito precedente al cortometraggio del 2012, Tangled Ever After. Rapunzel affronterà una serie di avventure, alla scoperta del regno di Corona e dei suoi abitanti, in compagnia di Flynn, del cavallo Max e del camaleonte Pascal. La protagonista si godrà, dunque, i suoi ultimi giorni da giovane libera e spensierata per poi prendersi le sue responsabilità e vestire i panni di sovrana.