Tenera è la notte: Hulu produrrà una serie sul celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald

Tenera è la notte: Hulu produrrà una serie sul celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Hulu ha annunciato l’arrivo imminente di un adattamento in forma di serie limitata tratta dal romanzo Tenera è la notte, scritto da F. Scott Fitzgerald.

Il progetto, prodotto dalla Playground Entertainment di Colin Callender che ha acquistato i diritti di sfruttamento del romanzo all’inizio dell’anno, è nelle fasi iniziali del suo sviluppo. Callender sarà anche produttore esecutivo della serie insieme a David A. Stern della Sleeping Giant Films e Scott Huff.

Non si tratta del primo adattamento del celebre romanzo pubblicato nel 1934: un film omonimo è uscito nel 1962 per la regia di Henry King e interpretato da Jennifer Jones e Jason Robards, che si aggiudicò il National Board of Review per la sua interpretazione del dottor Dick Diver; nel 1985, invece, uscì una miniserie televisiva, scritta da Dennis Potter e con protagonisti Mary Steenburgen e Peter Strauss, andata in onda sulla BBC, su Showtime e sulla CBC.

Ricordiamo che dai testi di Fitzgerald sono stati tratti gli adattamenti cinematografici de Il grande Gatsby, di cui l’ultimo diretto da Baz Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio, e de Gli ultimi fuochi, diretto da Elia Kazan e con Robert De Niro nel cast.

Questa la sinossi del romanzo di Fitzgerald (via Amazon): Il libro, come un grande affresco, abbonda di episodi e personaggi, ma ha al centro la vicenda di corruzione morale dei coniugi Diver. Lui, Dick, psichiatra, incontra nel corso della sua attività clinica una giovane donna, Nicole Warren, sofferente di manie di persecuzione per aver avuto rapporti incestuosi con il padre. Nonostante il parere contrario di molti suoi colleghi, decide di sposarla, ripromettendosi di "restaurarle l'universo". Passano alcuni anni; lui, godendo della ricchezza della moglie, progressivamente perde interesse per la propria attività professionale. Si ritrovano sulla Costa Azzurra assieme a una strana coorte di personaggi, alcuni dei quali innamorati della donna. C'è una giovane interessata invece a Dick, Rosemary. Sarà la "storia" che fa precipitare il precario equilibrio della coppia. Un libro in cui i grandi temi di Fitzgerald - la felicità, lo spreco, il fascino, il danaro - trovano il loro scenario più adatto, in un contesto linguistico fastoso e spettrale.

FONTE: Deadline
Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.