I test di mercato di Disney+ parlano chiaro: Agents of SHIELD è lo show più popolare!

I test di mercato di Disney+ parlano chiaro: Agents of SHIELD è lo show più popolare!
di

Come sappiamo, Diseny+ è stata lanciata in formato beta access in Europa, esattamente nei Paesi Bassi, e stando ai dati forniti dalla prove di mercato direct-to-consumer (dirette ai consumatori), a quanto pare c'è uno show che troneggia per visibilità e popolarità rispetto agli altri disponibili, e questo è Agents of SHIELD.

Lo riferisce uno studio di SimilarWeb (via Variety), che sottolinea come tra le dieci proprietà ufficiali trasmesse su Disney+ - sei serie televisive e quattro film -, proprio la serie della ABC creata da Joss Whedon è la più vista, e anche di gran lunga. In cime alla lista combinata c'è Avengers: Infinity War, seguito da Agents of SHIELD, ma nella classifica degli show la serie Marvel è al primissimo posto.

È importante sottolineare che nel beta test diretto ai consumatori non sono state rese disponibili tutte le serie originali prodotto per il lancio della piattaforma streaming, quindi niente Star Wars: The Mandalorian, nessun The World According to Jeff Goldblum o anche High School Musical: The Musical: The Series o Lilli e il Vagabondo live-action. La classifica si riferisco soltanto a produzioni Disney o di società sussidiarie non originali.

Per Agents of SHIELD, comunque, si tratta di un bel successo, in attesa della conclusione prevista con la settima stagione attualmente in produzione. Vi lasciamo alla nostra recensione della sesta e deludente stagione di Agents of SHIELD.