Texas Ranger: CBS lavora all'adattamento tv del romanzo di James Patterson

Texas Ranger: CBS lavora all'adattamento tv del romanzo di James Patterson
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Variety riferisce che CBS sta attualmente sviluppando un adattamento televisivo del romanzo di James Patterson, Texas Ranger. Basata sull'opera pubblicata lo scorso aprile e in cima alla classifica dei best-seller del New York Times, il racconto seguirà la storia di un ranger che si trasferisce con il padre nel sud della Florida.

Il pilota del progetto sarà prodotto e scritto da Jason Hall, T.J. Brady e Rasheed Newson. Produttore esecutivo dello show sarà lo stesso autore del romanzo, James Patterson, i cui romanzi Zoo e Instict sono stati precedentemente adattati in tv. Insieme a lui sarà produttore esecutivo di Texas Ranger anche Peter Lenkov, che ha lavorato a serie come Hawaii Five-O, MacGyver e Magnum P.I.
James Patterson è uno dei più importanti autori di thriller contemporanei, ed è noto soprattutto per la serie letteraria Alex Cross, Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Witch & Wizard, NYPD Red e la serie Private.
L'ultimo suo romanzo singolo è Texas Ranger ma molte sue opere sono state trasposte al cinema e in tv, tra cui ultimamente Instict, show con Alan Cumming e Bojana Novakovic.
Anche quest'ultima serie, così come Texas Ranger, è stata curata da CBS, che spesso si è occupata delle trasposizioni delle opere di Patterson.
Ora potrebbe arrivare sul piccolo schermo anche il suo ultimo acclamato lavoro.