The 100: cinque episodi da riguardare assolutamente

The 100: cinque episodi da riguardare assolutamente
di

Durante le sue sette stagioni (e 100 episodi), The 100 ha intrattenuto i fan, spezzato i loro cuori e li ha fatti riflettere. I migliori episodi della serie combinano tutte e tre le caratteristiche.

Incentrata su Clarke Griffin e i suoi amici, The 100 esplora cosa succede quando l'umanità ha una seconda (e terza e quarta) possibilità di sopravvivere su un pianeta ostile. Ora che The 100 sta giungendo al termine, ecco quali sono i 5 episodi da riguardare assolutamente:

  1. Morire tutti, morire con gioia (stagione 4 episodio 10): la quarta stagione è andata costantemente verso la fine del mondo. Fortunatamente per quelli ancora sulla Terra, il culto della Seconda Alba ha lasciato un bunker a Polis che possono usare, se riescono a sopravvivere abbastanza a lungo da rivendicarlo. Si può anche osservare Nightbloods divenire un rappresentante di ogni clan. Octavia rappresenta la sua gente nella lotta e, sconvolta, sconfigge Luna alla fine per reclamare il bunker. La leader, però, sorprende ulteriormente tutti decidendo che tutti i clan dovrebbero condividere il bunker allo stesso modo. È l'inizio di Wonkru, ma anche un'istantanea di quanto sia subdola l'umanità quando si tratta di sopravvivere.
  2. Sangue chiama sangue - Seconda parte (stagione 2 episodio 16): il finale della seconda stagione è uno dei migliori episodi dell'intera serie. In esso, il conflitto tra i terrestri, gli Arkadiani e il popolo del cielo giunge al culmine. Nell'episodio precedente, Lexa abbandona il suo accordo con Clarke perché fa un accordo con gli uomini della montagna per mantenere la sua gente al sicuro. Quando Clarke tenta di negoziare con gli uomini della montagna senza il sostegno di Lexa, i risultati sono disastrosi. A lei e ai suoi amici non resta altra scelta che prendere misure drastiche. Insieme, Clarke, Bellamy e Monty decidono di aprire Mount Weather agli elementi, uccidendo tutti coloro che all'interno non sono terrestri o Sky Person. La decisione li perseguiterà per molto tempo.
  3. Anaconda (stagione 7 episodio 8): questo non è un normale episodio di The 100, bensì un episodio di flashback ambientato quasi un secolo prima che gli eventi dello spettacolo abbiano luogo. "Anaconda" riporta il pubblico all'originale "Praimfaya" quando le radiazioni e i missili nucleari hanno raggiunto il pianeta. È incentrato su Callie Cadogan, la donna con cui Becca fa amicizia e a cui consegna la sua spinta mentale (che diventerà la Fiamma Terrestre). L'episodio è pieno zeppo di cenni alle nazioni terrestri che il pubblico conosce e rappresenta un intrigante pilot per una serie prequel.
  4. O voi che qui entrate (stagione 3 episodio 3): inizialmente, la terza stagione vede Clarke che cerca di vivere da sola e di stare lontana sia dai terrestri che dagli Arkadiani. Ciò lascia un po' più di spazio per le storie con altri personaggi. In questo caso, Bellamy Blake e Raven hanno la possibilità di dedicare un più tempo alla storia mentre i due lavorano per rendere il Mount Weather abitabile per gli Arkadiani che erano membri della Farm Station. Quando Bellamy viene avvertito da Echo di un imminente attacco a Polis mentre Lexa discute di rendere ufficiale "Skaikru", decide di aiutare, lasciando Mount Weather vulnerabile agli attacchi. Raven e Sinclair cercano di fermarlo, ma Azgeda, lavorando con il Mountain Man Emerson, si assicura che la roccaforte della montagna si autodistrugga, uccidendo gli abitanti di Farm Station e la fidanzata di Bellamy, Gina. Un episodio tanto ansiogeno quanto traumatico. In poche parole: imperdibile!
  5. Giganti dormienti (stagione 5 episodio 3): la quinta stagione mostra un intero nuovo gruppo di persone mentre causa dei conflitti. Quelle persone sono gli abitanti di una nave prigioniera di nome Eligius e sono guidati da Charmaine Diyoza. Quando Diyoza chiede alla sua gente di catturare Clarke per l'interrogatorio, questa inizialmente non è molto reattiva. È l'insistenza di Diyoza che porta Clarke a sciogliersi. Naturalmente, Bellamy e i suoi amici tentano di venire in suo soccorso appena in tempo barattando con le vite delle quasi 300 persone ancora crio-dormienti sulla nave in un episodio al cardiopalma.

Vi lasciamo con chi secondo noi sono i 5 personaggi di supporto migliori di The 100.