The 100, ecco le morti illustri della puntata finale The Last War

The 100, ecco le morti illustri della puntata finale The Last War
di

La settima stagione di 100 è ufficialmente giunta al termine, molti sono stati i colpi di scena scioccanti a cui abbiamo assistito nel corso di questi 16 episodi e di certo il finale di stagione non è stato da meno.

La morte la fa certamente da protagonista in questa puntata e, ancor prima che si inizi già assistiamo alla dipartita di Bill Cadogan. Il personaggio interpretato da John Pyper-Ferguso viene infatti fatto fuori immediatamente da Clarke che gli spara alla testa chiedendo giustizia per sua figlia Madi. Sfortunatamente però il test per determinare il destino della razza umana era già stato avviato e, Clarke è l'unica che può tentare di sistemare le cose.

Mentre accade ciò, Murphy cerca disperatamente di salvare Emori che è stata ferita a morte nel penultimo episodio. Nonostante gli sforzi per salvarla, Emori però muore. Murphy incredibilmente sconvolto decide allora di far vivere la ragazza per sempre dentro di se, pur sapendo che questa scelta porterà entrambi alla definitiva morte. Preferisce morire piuttosto che stare senza di lei.

Clarke nel frattempo fallisce il test ma Raven fa un ultimo sforzo per convincere il giudice celeste a risparmiarli, o almeno a concedere loro più tempo. Il giudice non è facilmente influenzabile e nota che gli ultimi umani stanno per uccidersi comunque con una guerra: Wonkru vuole infatti lanciarsi in una vera lotta con i Discepoli. E lo fa, in gran parte su sollecitazione di Sheidheda. Indra però lo uccide. Dopo la sua morte, Octavia riesce a convincere tutti a deporre le armi. Vince il giudice celeste e l'umanità trascende. Poiché Emori è viva all'interno di Murphy al momento della trascendenza, anche lei trascende, annullando così la sua morte.

Nei giorni scorsi i fan della serie sie erano sbizzarriti sul ad immaginare il possibile finale di The 100. Quest'ultima puntata ha rispettato le vostre aspettative? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE: comicbook
Quanto è interessante?
2