The 100, una sizzle reel ed alcune anticipazioni dalla terza stagione al Comic-Con

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In occasione del panel di The 100, serie post-apocalittica targata The CW, tenutosi ieri pomeriggio al Comic-Con di San Diego, il creatore della serie e gli attori del cast hanno rivelato succulenti particolari della terza stagione.

Al panel erano presenti Eliza Taylor-Cotter, Bob MorleyRicky WhittleMarie AvgeropoulosLindsey Morgan Isaiah Washington che hanno parlato anche di come gli eventi della seconda stagione hanno influito sui loro personaggi.

Per quanto riguarda l'attesa terza stagione, la prima grande novità che è stata annunciata è quella di un salto in avanti nella storyline della serie: "Con l'inizio della terza stagione avremo il nostro primo salto in avanti nel tempo", ha dichiarato l'ideatore della serie Jason Rothenberg, spiegando che l'incipit del terzo capitolo di The 100 sarà ambientato due mesi dopo gli eventi accaduti nel finale della seconda stagione.

Per quanto riguarda l'orientamento della terza stagione, sembra che lo show ritornerà ad assumere un aspetto più marcatamente fantascientifico: "Abbiamo iniziato la storia nello spazio, dandole una direzione sci-fi. Questo aspetto si è un po' affievolito nel corso della seconda stagione. Nella terza, ritorneremo a dare più rilevanza a questo elemento e sono molto eccitato per il ritorno di questa impronta narrativa" - spiega Rothenberg

Eliza Taylor-Cotter, che nella serie interpreta il ruolo di Clarke Griffin, ha affermato che, dopo gli eventi del finale della seconda stagione, il suo personaggio si ritroverà ad intraprendere la ricerca di sé stessa, mentre Isaiah Washington, ovvero il volto di Thelonius Jaha, ha dichiarato che le cose si potrebbero fare molto interessati in questo nuovo capitolo, anche perché il suo personaggio avrà accesso ad una testata nucleare.

Riassumendo con le parole di Jason Rothenberg, "Nella terza stagione, dopo il salto temporale, potremmo accennare qualche sorriso, ma non durerà!".

The 100 - Stagione 3

The 100 - Stagione 3
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Jason Rothenberg
  • Interpreti: Eliza Taylor, Paige Turco, Thomas McDonell, Marie Avgeropoulos, Bobby Morley, Isaiah Washington, Henry Ian Cusick
  • Sceneggiatura: Jason Rothenberg, Kass Morgan
  • Nazione: Usa
  • +