The Americans: cosa aspettarci dalle stagioni conclusive della serie

di

In occasione di una conferenza della Television Critics Association (TCA), i giornalisti presenti all’evento hanno potuto rivolgere alcune domande a Joseph Weisberg e Joel Fields, showrunner di The Americans, circa quello che possiamo aspettarci dalle ultime due stagioni del serial. ATTENZIONE, SPOILER COME SE PIOVESSE!

Ecco cosa hanno potuto rivelare:

- Sulla seconda moglie di Philip, ex segretaria dell’FBI: “Martha non è morta, e ci sono buone notizie da Gabriel (Frank Langella) su cosa stia facendo”, ha rivelato Fields.

- Il figlio di Jennings, Henry (Keidrich Sellati), è stato tenuto all'oscuro delle attività di spionaggio dei suoi genitori, ma “diventerà sempre più parte della storia”, ha detto Fields.

- “Il reclutamento sovietico della figlia Paige (Holly Taylor) arriverà finalmente al punto di non ritorno”, ha detto Weisberg.

- Circa i sospetti tra i Jennings e il loro vicino dell’FBI Stan Beeman (Noah Emmerich): “diverranno più sospettosi, ma in modo inaspettato”, ha detto Fields.

- Misha, Il figlio di Philip, come abbiamo visto nel finale della quarta stagione, si sta dirigendo verso gli Stati Uniti.

- Langella e Margo Martindale torneranno come sovietici rispettivamente nei panni di Gabriel e Claudia.

Weisberg ha definito “pulizie di casa”, nella quarta stagione, la morte di Nina (Annet Mahendru) e del capo dell’FBI Gaad (Richard Thomas) con Martha inviata in URSS.

Le prossime due stagioni di The Americans saranno composte rispettivamente da 13 e 10 episodi. La quinta stagione debutterà questa primavera sugli schermi televisivi americani.

The Americans - Stagione 5

The Americans - Stagione 5
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Joe Weisberg, Thomas Schlamme, Chris Long, Kevin Dowling
  • Interpreti: Keri Russel, Matthew Rhys, Noah Emmerich, Dylan Baker, Holly Taylor, Frank Langella, Stephen Schiff
  • Sceneggiatura: Joe Weisberg, Joel Fields
  • Nazione: Usa
  • +