The Bastard Executioner: la serie viene cancellata dopo una stagione

di

Nel corso della giornata di ieri, è stata annunciata la cancellazione di The Bastard Executioner, il cui ultimo e decimo episodio della prima stagione è stato trasmesso martedì 17 novembre sul network statunitense FX.

A dare la notizia dell'annullamento dello show è stato lo stesso creatore della serie Kurt Sutter che ha dichiarato: "Semplicemente, i numeri non sostenevano più i costi dello spettacolo. Alla fine della giornata è sempre una questione di matematica. Non siamo riusciti a conquistare quella parte di pubblico che ci avrebbe permesso di continuare.".

La serie, che ha debuttato sui piccoli schermi americani lo scorso 15 settembre, aveva registrato fin da subito degli audience non molto incoraggianti che sono progressivamente calati durante il corso della stagione fino ad arrivare, con il suo ultimo e decimo episodio ad un raiting di 0,3 per la fascia di età che va dai 18 ai 49 anni con un totale medio di 870.000 telespettatori. Dati questi insoddisfacenti risultati, il network FX ha preso, quindi, la decisione di cancellare la serie.