The Batman, quando ripartono le riprese della serie The Penguin con Colin Farrell?

The Batman, quando ripartono le riprese della serie The Penguin con Colin Farrell?
di

Dopo la conclusione dello sciopero degli attori della SAG-AFTRA, tutte le produzioni di Hollywood sono tornate a pieno regime e così anche quella di The Penguin, spin-off di The Batman in arrivo prossimamente sulla piattaforma Max. Dopo l'arrivo di Colin Farrell a New York, è stato rivelato quando ripartiranno le riprese rimanenti dello show.

Secondo quanto riportato da Variety, le riprese riprenderanno subito dopo il giorno del Ringraziamento. Le riprese della serie spin-off di The Batman, iniziate a marzo, si erano interrotte a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori di Hollywood e sono rimaste bloccate fino alla conclusione di entrambi. The Penguin riprenderà la produzione entro la fine di novembre. Il debutto della serie DC è ora previsto per l'autunno 2024, dopo che inizialmente era previsto per la prossima primavera.

Un irriconoscibile Farrell, la cui trasformazione nell'iconico cattivo di Batman è valsa al film una nomination all'Oscar per il miglior trucco, riprende il suo ruolo per la serie, di cui è anche produttore esecutivo. Lauren LeFranc (Hemlock Grove, Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) è la showrunner, la creatrice e la produttrice esecutiva della serie, che annovera tra i suoi produttori anche il regista di The Batman Matt Reeves e il produttore Dylan Clark.

La serie di otto episodi dei DC Studios è ambientata dopo gli eventi di The Batman e farà da ponte tra il reboot di Batman e il film sequel, The Batman - Part II attualmente previsto per il 3 ottobre 2025.

Il cast include Cristin Milioti (I Soprano) nel ruolo della principale rivale di Cobblepot nella guerra tra bande, Sofia Falcone; Michael Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo di Alberto Falcone; Clancy Brown (Dexter: New Blood) nel ruolo del boss di Gotham City Salvatore Maroni; e Rhenzy Feliz (Runaways), Michael Kelly (Man of Steel), Shohreh Aghdashloo (The Expanse), Deirdre O'Connell (Daredevil) e John Cenatiempo (Joker) in ruoli non ancora rivelati.

"La serie su Pinguino è dark, ma ho molta libertà creativa al livello di recitazione", aveva detto in precedenza Farrell a Gold Derby. "C'è una sorta di permesso che ti viene dato di esplorare in un modo che è difficile da concedere a te stesso quando hai solo il tuo volto con cui lavorare? Quindi sono super eccitato".