The Batman: la serie sarà un prequel del film con Robert Pattinson?

The Batman: la serie sarà un prequel del film con Robert Pattinson?
di

Come già rivelato la serie TV The Batman esplorerà la corruzione e il crimine dilaganti nella città di Gotham, con un particolare focus sulle vicende interne alla polizia e, probabilmente, sulla carriera di Jim Gordon. Adesso la timeline della produzione è stata rivelata, aprendo le porte a nuove possibilità narrative.

Diversamente a quello che accade di solito, stavolta sarà il film a a fare da "episodio backdoor" alla serie, poiché è stato confermato che gli eventi del piccolo schermo saranno antecedenti a quelli con protagonista Robert Pattinson.

La notizia arriva direttamente da Twitter, su cui il reporter di Variety Justin Kroll ha appena confermato che la serie sarà un vero e proprio prequel del film, con una struttura narrativa, si pensa, simile a quella della serie Gotham con Benjamin McKenzie.

Il Detective potrebbe quindi avere un ruolo minore o addirittura non apparire affatto se non, forse, nelle ultime battute del finale, ma ancora non si sa quanti episodi o stagioni saranno prodotti ed è possibile che anche il team di sceneggiatori e lo stesso Reeves stiano ancora definendo gran parte dei dettagli.

Intanto i lavori per The Batman continuano e dopo gli ultimi, interessanti dettagli sulla Batcaverna e sul Joker e sulla possibilità che Alfred abbia un ruolo paritario a quello di Bruce Wayne, i fan non sanno davvero cosa pensare, confusi ed entusiasti da una produzione che riserverà di certo altre sorprese.