The Big Bang Theory: 5 curiosità sulla serie che potreste non conoscere

The Big Bang Theory: 5 curiosità sulla serie che potreste non conoscere
di

The Big Bang Theory è considerata una delle sit-com più famose di tutti i tempi. Lo show, conclusosi con la stagione 12, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, sempre pronti a informarsi su tutto ciò che riguardava la serie.

Eppure, alcuni retroscena potrebbero essere una novità persino per gli appassionati. Abbiamo dunque raccolto 5 sfiziose curiosità su The Big Bang Theory.

  • Sono stati girati due diversi pilot per lo show, perché a CBS non era piaciuto il primo ma riteneva che l'idea avesse un potenziale enorme. Il primo pilot cominciava con una sigla differente e presentava Sheldon, Leonard e due personaggi femminili, tra cui un'attrice che recitava in quello che sarebbe diventato poi il ruolo di Penny (non perdetevi le foto più belle di Kaley Cuoco!).
  • A causa del suo essere piuttosto introverso e asociale, Sheldon, secondo molti spettatori, avrebbe la sindrome di Asperger. Ma non è così. Gli sceneggiatori hanno affermato che la madre del personaggio non ha mai ricevuto una diagnosi, di conseguenza il pubblico non può averne una.
  • Mayim Bialik, che nella vita reale ha un dottorato in neuroscienze, ha raccontato a Variety di come la sua sia diventata anche la professione di Amy Farrah Fowler, il personaggio da lei interpretato. L'attrice avrebbe affermato: "Non avevano pensato a una professione per il mio personaggio quando eravamo ormai giunti al finale della terza stagione. Nella quarta stagione, Bill Prady [sceneggiatore della serie, n.d.R.] ha detto che l'avrebbero reso ciò che io sono nella realtà, in modo tale da poter essere aiutati a sistemare la sceneggiatura nel caso avessero sbagliato qualcosa."
  • Jim Parsons ha attribuito il successo di The Big Bang Theory alla mancanza di un vero e proprio arco narrativo. Avrebbe infatti dichiarato: "Le persone hanno così tante scelte in TV adesso! Per questo non chiediamo loro di sposarci. Possono godersi il nostro show senza un appuntamento settimanale fisso."
  • Lo slogan di Sheldon, Bazinga, ha dato il nome a una nuova specie di api nel 2013. Due anni prima, è stato battezzato allo stesso modo un nuovo sottordine di meduse.

Conoscevate qualcuna di queste curiosità? A proposito della serie, ecco 5 episodi di The Big Bang Theory che dovreste rivedere.

Quanto è interessante?
3