The Big Bang Theory: CBS sta vagliando le possibilità di una tredicesima stagione

The Big Bang Theory: CBS sta vagliando le possibilità di una tredicesima stagione
di

Dopo essere andato in onda per undici lunghe stagioni, con un rinnovo già annunciato per la dodicesima, sono in molti a chiedersi se The Big Bang Theory possa aver terminato le storie originali da raccontare o se un nuovo arco narrativo sia già all'orizzonte. A questa domanda hanno risposto i vertici della CBS in occasione del recente TCA.

Kelly Kahl, presidente dell'emittente americana, ha così dichiarato: "Non pensiamo che questo sia l'ultimo anno per The Big Bang Theory. Siamo in una fase di discussione preliminare con Warner Bros. per rinnovarlo". Tale notizia è stata notata da Bill Prady, co-creatore e produttore esecutivo dello show, che ha risposto su Twitter con un semplice commento "Affascinante!".

Al momento il futuro della serie rimane quindi in dubbio e senza ombra di dubbio le negoziazioni contrattuali con il cast giocheranno un ruolo fondamentale al riguardo. Basti pensare che nella decima stagione i cinque protagonisti principali hanno guadagnato un milione di dollari a puntata, mentre Melissa Rauch e Mayim Bialik "soltanto" mezzo milione.

Nonostante le critiche di alcuni fan secondo cui si sia ormai perso l'appeal delle prime stagioni, The Big Bang Theory rimane lo show più visto della CBS ed uno dei progetti televisivi più chiacchierati sui social. L'undicesima stagione ha fatto registrare un rating di 2.7 nella fascia demografica 18-49 e ben 14 milioni di spettatori collegati simultaneamente per l'episodio numero 24.

Il successo della sitcom incentrato sulle vicende quotidiane dei sette amici nerd ha portato la CBS a creare uno spinoff, Young Sheldon, incentrato sugli anni di giovinezza del personaggio reso da celebre da Jim Parson. La serie è arrivata anche in Italia su Infinity.

Per scoprire come proseguiranno le avventure di Sheldon e compagni non ci resta che attendere il 24 settembre, data in cui arriverà la premiere della dodicesima stagione.