The Big Bang Theory, ecco perché Howard non poteva essere davvero un astronauta

The Big Bang Theory, ecco perché Howard non poteva essere davvero un astronauta
di

Tra i protagonisti della famosa serie The Big Bang Theory c'è Howard Wolowiz. L'ingegnere aerospaziale, deriso dagli altri perché ha "solo" una laurea magistrale, è un personaggio che in realtà si è tolto una grande soddisfazione nella sitcom: diventare un astronauta. Ma sarebbe stato davvero possibile nella realtà diventare astronauta per Howard?

Come sappiamo, tecnicamente, per diventare astronauta la Nasa ti chiede di superare diverse prove e soddisfare molti requisiti. Devi infatti necessariamente essere un cittadino degli USA ed essere in possesso di un Master in Stem, lauree scientifiche, in ingegneria o in medicina. Ma questo non basta, perché dovrai anche ottenere ottimi risultati a dei test di logica e sottoporti a incontri psicologici. Fin qui tutto ok per il nostro personaggio. Ma prima di tutto ciò c'è una parte fisica. E non parliamo solo di esercizi. Per poter arrivare ad essere sottoposto a delle prove di resistenza bisogna prima fornire dei certificati che dimostrino che sei in buona salute. E questo sembrerebbe essere un problema per Howard.

Nel corso delle stagioni abbiamo scoperto che Howard soffre di più di un problema di salute. E' infatti allergico alle arachidi e soffre di asma, aritmia con rischio di malattie cardiache, ed è incline al mal di mare. Tutti elementi che in realtà porterebbero i selezionatori a scartarlo ancora prima di iniziare. Tuttavia questo non sembra essere un problema nella serie, dove Howard diventa effettivamente un astronauta e partecipa anche a una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale. Ma in ogni caso gli spettatori sono stati felici di vedere Howard realizzare il suo sogno, e poco importa se non sia stato proprio realistico.

Se siete curiosi di conoscere altre sviste fatte nella serie, scoprite con noi un altro errore fatto in The Big Bang Theory che riguarderebbe il padre di Penny. E se invece preferite ricordare i bei tempi, vi portiamo dietro le quinte di The Big Bang Theory con 5 curiosità che non sapevate.