The Big Bang Theory: ecco qual è l'episodio peggiore di sempre

di

A più di un anno dalla sua conclusione, the Big Bang Theory continua a essere una delle serie più discusse e amate dagli spettatori, e il motivo è presto detto: lungi dall'essere una semplice sit-com, la serie è stata in grado di ridefinire i canoni di un genere che stava perdendo la propria brillantezza, portando nuova linfa vitale al comedy.

Sulle nostre pagine abbiamo spesso trattato molti approfondimenti e FAQ utili a conoscere tutti i segreti della serie, o a ricordarne il meglio, come per esempio il focus fatto sugli episodi più tristi di sempre di The Big Bang Theory, o vi abbiamo parlato di alcune delle curiosità più bizzarre dei protagonisti di TBBT. Ma non solo: spesso, infatti, abbiamo deciso di scrivere della serie in maniera più critica, andando a evidenziare alcune problematiche legate allo show ideato da Chuck Lorre, come il personaggio più odiato di The Big Bang Theory, o gli episodi più deludenti di TBBT. Ed è per questo, quindi, che anche oggi cercheremo di trattare di una materia controversa, ovvero: qual è l'episodio in assoluto peggiore della serie?

Per quanto abbiamo amato lo show, nel corso delle sue dodici stagioni, più di una volta ci siamo trovati di fronte a diversi episodi sottotono. Potremmo citare, per esempio, una puntata come L'allocazione dell'ateneo, il diciassettesimo episodio dell'undicesima stagione, forse uno dei più noiosi di tutta la serie.

Ma se dovessimo parlare, in assoluto, dell'episodio che più ci ha fatto infuriare, la risposta sarebbe davvero semplice, e parliamo della prima puntata della nona stagione, Il momentum matrimoniale. Il perché è presto detto. Partiamo dal fatto che in molti, noi compresi, aspettavano con trepidazione il matrimonio tra Penny (Kaley Cuoco) e Leonard, una relazione profonda, e con una costruzione davvero impeccabile. Se l'idea di farli sposare a Las Vegas possa anche essere stata interessante, è stata la realizzazione che non ci ha convinti per niente: la cerimonia in streaming è stata mal gestita, con gag poco divertenti e scontate.

Inoltre, i problemi tra Sheldon (Jim Parsons) e Amy, che al momento si erano appena lasciati, non vengono raccontati alla perfezione, e spesso sembrano solamente un modo per portare avanti la puntata, senza portare davvero avanti la trama. Infine, la rivelazione di Leonard (Johnny Galecki) di aver baciato una sua collega, poteva essere un interessante punto di svolta, ma esso non viene approfondito, e rimane solamente uno sfondo, solo per creare un conflitto tra i due.

La puntata non è stata nemmeno apprezzata dai fan, con una valutazione di ImDb di 6.8/10.

E ora la palla passa a voi: qual è stato a vostro avviso il peggior episodio di The Big Bang Theory della storia? Fatecelo sapere, come sempre, con un commento nello spazio dedicato!

Quanto è interessante?
3