The Blacklist: NBC pensa allo spin-off con protagonista Famke Janssen

di

Buone notizie per i fan della serie crime drama The Blacklist e dell'attrice e modella olandese cinquantunenne Famke Janssen. Da poche ore, infatti, si è diffusa in rete la notizia secondo cui il colosso televisivo statunitense NBC starebbe mettendo a punto uno spin-off della serie con l'attrice nei panni della protagonista.

Stando alle informazioni fornite dalla rete, lo spin-off, che manca ancora di un titolo, sarà presentato attraverso un backdoor pilot che coinciderà con la ventiduesima puntata del terzo capitolo di The Blacklist, la cui messa in onda è programmata per giovedì 12 maggio. Ad occuparsi della sceneggiatura di questo episodio sarà il creatore Jon Bokenkamp, il quale servirà anche come produttore esecutivo al fianco dello showrunner John Eisendrath, mentre la regia sarà affidata a Michael Dinner.
Per quanto riguarda il cast del potenziale spin-off, come accennato, sembra che la NBC abbia scelto Famke Janssen per ricoprire il ruolo della protagonista, ma il network non ha ancora comunicato nulla di ufficiale in proposito. Quello che è certo, però, è che l'attrice apparirà nell'episodio della terza stagione di The Blacklist che verrà trasmesso il 5 maggio, vestendo i panni del personaggio di Susan 'Scottie' Halsted. Gli altri attori presi in considerazione per entrare a far parte del cast del potenziale spin-off sono Ryan Eggold, che interpreterà Tom Keen e Edi Gathegi, che riprenderà il ruolo interpretato nella serie madre, ovvero quello di Matias Solomon, in veste di series regular.

Ricordiamo che il prossimo e diciassettesimo episodio della terza stagione di The Blacklist, intitolato Mr. Solomon, andrà in onda sui piccoli schermi americani giovedì 7 aprile sul network NBC. In Italia, invece, la tredicesima puntata della medesima stagione, intitolata Alistair Pitt, verrà trasmessa venerdì 1 aprile alle ore 21,55 su Fox Crime, canale 116 della piattaforma satellitare Sky.

The Blacklist - Stagione 3

The Blacklist - Stagione 3
  • Genere: Thriller
  • Interpreti: James Spader, Megan Boone, Diego Klattenhoff, Ryan Eggold, Parminder Nagra, Harry Lennix, Amir Arison, Mozhan Marnò, Hisham Tawfiq
  • Sceneggiatura: Jon Bokenkamp
  • Nazione: Usa
  • +