The Blair Witch Project: Eduardo Sánchez annuncia una serie tratta dal film

di

Dopo le delusioni riscontrate con i due sequel cinematografici, la saga di The Blair Witch Project tenta la rinascita approdando sul piccolo schermo con una nuova serie in lavorazione.

Eduardo Sánchez, co-regista del primo film del 1999 insieme a Daniel Myrick, ha rivelato durante il podcast di Diminishing Returns che una serie è in fase di lavorazione. “Per noi è del tutto normale dire ‘Hey facciamo uno show di Blair Witch’ e possiamo dire che l’idea viene dai creatori originali del film e portare dentro un nuovo gruppo di registi interessanti per i singoli episodi. Penso che l’idea di una serie antologica su Blair Witch sia veramente molto interessante. È una di quelle cose che più ci pensi, più ti piace. Potrebe essere un perfetto… show per la TV. Vediamo cosa accadrà, ma penso che la TV sia il mezzo ideale per una prossima incarnazione di Blair Witch”.

Il film del 1999 generò un sequel, Il libro segreto delle streghe - Blair Witch 2, nel quale però non vennero coinvolti né Sánchez né Myrick, mentre è del 2016 il Blair Witch diretto da Adam Wingard (Death Note), rivelatosi non all’altezza del primo capitolo.