The Bone Church, annunciato l'adattamento televisivo del racconto di Stephen King

di

In data odierna è stato annunciato che la Cedar Park Entertainment, Compagnia di Chris Long e David Ayer, ha acquisito i diritti per sviluppare una serie TV basata su The Bone Church, racconto scritto da Stephen King negli anni '60.

L'accordo serve ad estendere il rapporto lacorativo tra i due: Long è stato produttore esecutivo di Mr. Mercedes, serial basato sulla trilogia di romanzi del noto scrittore, mentre David Ayer è reduce dalla regia di Suicide Squad per la DC e Bright per Netflix, pellicole entrambe controverse ma che hanno in ogni caso ottenuto il via libera per un seguito.

The Bone Church è stato ripubblicato nell'antologia The Bazaar of Bad Dreams. Il protagonista del racconto è un giovane avventuriero che organizza una spedizione in una giungla allo scopo di trovare una leggendaria chiesa che, al suo interno, nasconde un segreto non adatto agli occhi di estranei. Solo tre dei trentadue viaggiatori riescono a sopravvivere e uno di questi racconta l'intera vicenda, stando seduto in un bar, a coloro che gli pagano da bere.

Per quanto riguarda Stephen King, vi ricordiamo che a breve arriveranno altri progetti tratti dalle sue mitiche opere. Dopo l'enorme successo al box-office mondiale di IT, diretto da Andres Muschietti, arriverà su Hulu Castle Rock ed è stato annunciato che Mike Flanagan avrà l'arduo compito di dirigere Doctor Sleep, sequel dell'acclamato Shining.