The Book of Boba Fett, cosa può anticipare la scena post credit di The Mandalorian?

The Book of Boba Fett, cosa può anticipare la scena post credit di The Mandalorian?
di

La notizia della settimana nell'universo Star Wars è l'l'annuncio ufficiale di The Book of Boba Fett, la nuova serie che debutterà nel dicembre 2021. Come sappiamo, la novità è stata comunicata con una scena post credit al termine del finale della stagione 2 di The Mandalorian. Proviamo a leggere tra le righe della scena in cerca di anticipazioni.

Dopo i titoli di coda della serie live-action con Pedro Pascal, abbiamo visto Boba Fett entrare con Fennec Shand nel Palazzo di Jabba, e scalzare dal trono Bib Fortuna. Questo potrebbe essere un semplice Easter Egg, o l'anticipazione di parte della trama del nuovo spin-off.

Quello che è certo è che neanche The Mandalorian ha risposto alla domanda più immediata da parte dei fan: cosa è successo a Boba Fett nella Fossa del Sarlacc? Se dopo l'Episodio VI della saga cinematografica, Il Ritorno dello Jedi, il destino del cacciatore di taglie appariva segnato, diversi libri e fumetti hanno raccontato il seguito, ma mai secondo il canone ufficiale (sono stati infatti relegati alla voce Legends).

Nella trilogia originale, inoltre, Boba Fett è un talentuoso cacciatore di taglie, ma pur sempre al servizio di Darth Vader o di Jabba. Vederlo sul trono potrebbe invece indicare un'epoca in cui è lui stesso a capo di un sottobosco criminale.

Ci sarà tempo per rispondere a questi e ad altri interrogativi. Di sicuro la lunga attesa per The Book of Boba Fett, che sarà una serie diversa da The Mandalorian, è già iniziata.