The Boys, le connessioni tra i Supe dello show e quelli della Marvel

The Boys, le connessioni tra i Supe dello show e quelli della Marvel
di

The Boys è uno dei più grandi successi di Amazon Prime Video che segue il fumetto da cui prende il nome. In questo universo alternativo in cui i supereroi non sono poi così eroici, abbiamo notato alcune connessioni tra i Supe dello show e quelli della Marvel.

L'uomo invisibile, Translucent (Alex Hassel), condivide i poteri con Sue Richards, meglio conosciuta come la Donna Invisibile dei Fantastici Quattro. Questo è il punto in cui si fermano le somiglianze. Sue può evocare campi di forza mentale per la difesa e l'offesa. D'altra parte, Translucent ha una pelle simile al diamante e alcune altre abilità.

A-Train (Jessie Usher) corre a super velocità, che è uno dei superpoteri più comuni nel mondo dei supereroi. Per quanto riguarda la Marvel, il miglior parallelo sarebbe Quicksilver o Speed Demon. Un'altra similitudine possiamo notarla negli occhiali e l'estetica simile a Falcon degli Avengers.

Starlight (Erin Moriarty) potrebbe essere considerata uno dei Super più potenti che vediamo in The Boys. Il suo superpotere le consente di controllare la luce pura e usarla come arma, sparando raggi dai suoi occhi e dalle mani. Assomiglia molto a Dazzler, il cui vero nome è Alison Blair, della Marvel. Tuttavia, a differenza di Starlight, Dazzler ha bisogno del suono per usare i suoi poteri perché converte le vibrazioni in luce.

Abisso (Chace Crawford) è una parodia di Namor, alter ego di Namor McKenzie, che può respirare sott'acqua e conversare con le creature marine.

Black Noir (Nathan Mitchell) assomiglia a Black Panther della Marvel, ma i suoi poteri e la sua personalità sono più vicini a Nottolone (Nighthawk), in particolare alla versione Squadron Supreme del personaggio.

Patriota (Antony Starr) è il leader dei Sette ed è il Capitan America di questo universo. Ha molte più abilità come il volo, la visione a raggi X e la super velocità. Ma a differenza del buon vecchio Cap, Patriota usa i suoi poteri per fare del male e per ottenere ciò che vuole. Maeve potremmo paragonarla a Valkyrie, asgardiana come Thor.

Facendo il suo debutto nella seconda stagione, Stormfront (Aya Cash) ha poteri simili a Tempesta per gli X-Men della Marvel. Tuttavia, lo spettacolo le dà alcuni poteri in più come la super forza e la velocità. La sua controparte dei fumetti può anche controllare il tempo. Se volete rispolverare la memoria approfittate del nostro approfondimento su come finisce la seconda stagione di The Boys.

Nella terza stagione di The Boys vedremo due nuovi Supe all'opera, avete trovato altre similitudini tra i due universi? Fatecelo sapere nei commenti!