The Brink: cast e creatori parlano della nuova serie HBO

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si chiama The Brink la nuova serie black comedy targata HBO, la cui première avverrà in anteprima il prossimo lunedì presso il Paramount Theater.

La nuova serie, creata per la HBO dai fratelli Kim e Roberto Benabib, sarà incentrata, per quanto riguarda la prima stagione, su una crisi geopolitica in Pakistan e sugli effetti che questo sconvolgimento avrà sulle vite di tre personaggi principali ovvero Jack Black nei panni di un ufficiale di servizio straniero Alex Talbot , il pilota di caccia della marina statunitense Zeke Tilson, interpretato da Pablo Schreiber e il Segretario di Stato Walter Larson, impersonato da Tim Robbins. Le successive stagioni della serie vedranno gli stessi personaggi principali affrontare altre crisi dello stesso tipo, ma ambientate in luoghi diversi nel mondo.

Asif Mandvi, protagonista e scrittore della serie, ha sottolineato come lo spettacolo sia, per lui, estremamente realistico e attuale: "C'è un passaggio più avanti nella stagione, in cui il mio personaggio e quello di Jack devono salvare sette ragazze pakistane e, proprio mentre stavamo scrivendo la scena, il fatto è realmente accaduto a Boko Haram.".

Jay Roach, regista dell'episodio pilota e produttore esecutivo, ha dichiarato che una delle cose che spera di trasmettere al pubblico con questo show è come si sentono tutte quelle persone che, avendo il compito di salvare il mondo, devono affrontare anche tutti i problemi che ha anche ogni altra persona.

Infine, il produttore Jack Black, che interpreterà anche un ruolo principale nella serie, ha esternato il suo giudizio sul trattare in modo comico un argomento così recente e drammatico: "Ognuno di noi, al giorno d'oggi, porta sempre con sé, in una parte più o meno nascosta della sua mente, la sensazione che da un momento all'altro accadrà qualcosa di brutto quindi, a mio parere, essere capaci di ridere di tutto ciò ci permette di tirare un respiro di sollievo. Se si riesce a ridere di qualcosa che ci fa paura, ci sentiamo subito meglio.". 

La prima stagione di The Brink conterà dieci episodi e andrà in onda a partire da domenica 21 giugno sul network HBO.

Altri contenuti per The Brink - Stagione 1