The Closer: quali sono i migliori 5 episodi? Scopriamolo insieme!

The Closer: quali sono i migliori 5 episodi? Scopriamolo insieme!
di

Il vice capo della polizia Brenda Leigh Johnson è una detective che si trasferisce da Atlanta a Los Angeles per dirigere un'unità speciale dell'LAPD che gestisce casi di omicidio sensibili e di alto profilo.

Nonostante la tendenza a calpestare le persone, Johnson riesce a convertire anche i suoi avversari più forti con la sua capacità unica di arrivare alla verità.

Per 7 stagioni e ben 109 episodi, milioni di spettatori sono rimasti incollati alla Tv anche grazie alla splendida interpretazione di Kyra Sedgwick. Scopriamo insieme quali sono i 5 episodi che non vanno assolutamente persi:

  1. Spirito di squadra (episodio 13, stagione 1): una fonte anonima presenta un reclamo contro Brenda nel mezzo di un'indagine di alto profilo su un regista di Los Angeles assassinato. Con la sua carriera in bilico, Brenda è scettica sulle intenzioni di Chief Pope quando si offre volontario per aiutarla. Nel suo classico stile duro e coraggioso, la protagonista respinge l'accusa, rifiutandosi di sopprimere il suo comportamento per deferenza alla denuncia. La risposta da parte del dipartimento di polizia è molto dura.
  2. Proteggere e servire (episodio 5, stagione 2): Brenda si ritrova coinvolta in un'indagine della PHD riguardante un caso non prioritario. Perché? Perché la donna deceduta è stata trovata nel garage di Provenza. Ancora una volta, la squadra si trova a correre contro il tempo prima che la polizia di Los Angeles scopra cosa sta succedendo. Brenda sarà in grado di proteggere la sua squadra e la loro sudata fiducia?
  3. Sopra le righe (episodio 13, stagione 2): Brenda e Fritz hanno difficoltà a concordare chi è il colpevole quando la moglie di un informatore e l'agente dell'FBI vengono entrambi assassinati. Brenda scopre che lei e il ricercatore devono lavorare in fretta poiché il testimone principale del caso deve testimoniare contro un potente mafioso. Quando l'identità dell'assassino viene scoperta, il PHD si trova sotto attacco: un attacco che vede delle vittime.
  4. Bomba ad orologeria (episodio 10, stagione 4): la nuova divisione sui crimini speciali indaga sulla morte di un adolescente che potrebbe essere collegata a un massacro pianificato; la squadra cerca una bomba prima che possa esplodere. Una delle puntate più adrenaliniche dell'intera serie.
  5. L'ultima parola (episodio 21, stagione 7): nel finale della serie, salutiamo Brenda Leigh Johnson. Quando un giovane chiama i servizi di emergenza sanitaria per denunciare di aver visto qualcuno essere seppellito a Griffith Park, la polizia trova non solo i suoi resti, ma anche quelli di molte altre donne uccise fino a due anni fa. Brenda sospetta immediatamente di Philip Stroh e, nonostante le restrizioni dipartimentali, si propone di legarlo finalmente agli omicidi. Nel frattempo, il testimone che ha chiamato i 911 fa comprendere a Brenda la sua vita e il suo futuro.

Sapevate che Elizabeth Perkins è stata protagonista di un cameo di The Closer? Inoltre la settima stagione è stata l'ultima, ma da tempo si pensa ad uno spin-off di The Closer.