The Code: FOX produrrà la versione americana della serie australiana

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il colosso televisivo statunitense FOX ha da poco annunciato di essere impegnato nella trasposizione americana di The Code, serie thriller che ha debuttato in Australia nel settembre dello scorso anno.

L'adattamento americano porterà lo stesso titolo della serie madre e sarà una trasposizione molto fedele all'originale. Nello specifico la serie racconterà la storia di due fratelli, un giornalista e un hacker, che vengono in possesso di segretissime informazioni riguardanti le più alte sfere di alcune delle personalità politiche più influenti al mondo.

Il serial, prodotto dalla Sony Pictures Television, sarà scritto da Graham Yost e Fred Golan che serviranno anche come produttori esecutivi al fianco di Michael Dinner che si occuperà, inoltre, della regia dell'episodio pilota.

La serie madre, prodotta dalla Playmaker Media per conto della Australian Broadcasting Company, ha debuttato con la sua prima stagione il 21 settembre 2014 sul network ABC1 ed è stata rinnovata per una seconda stagione che verrà trasmessa nel corso del prossimo anno.