The Conners è il titolo provvisorio dello spin-off di Pappa e Ciccia voluto da ABC

di

In seguito alla rapida cancellazione del revival di Pappa e Ciccia, ABC Television Network ha ordinato lo spin-off intitolato provvisoriamente The Conners. La rete ha rilasciato una dichiarazione per spiegare a grandi linee lo spirito di quello che sarà uno show costola di quello con Roseanne Barr, John Goodman e Laurie Metcalf.

Il comunicato recita:"Le storie dei Conners dimostrano che le famiglie possono sempre trovare un terreno comune attraverso la conversazione, le risate e l'amore. Lo spin-off continuerà a ritrarre temi contemporanei che sono rilevanti oggi come lo erano trent'anni fa".
Della serie The Conners sono stati ordinati dieci episodi per l'autunno 2018. Dopo gli improvvisi cambiamenti, i Conners sono costretti ad affrontare le difficoltà quotidiane della vita a Lanford come mai era successo prima.
La famiglia, composta da Dan, Jackie, Darlene, Becky e D.J. sarà alle prese con appuntamenti, gravidanze inattese, pressioni finanziarie, invecchiamenti e parenti acquisiti nell'America proletaria. Nonostante tutte queste vicissitudini la famiglia prevarrà.
La serie con John Goodman, Laurie Metcalf, Sara Gilbert, Lecy Goranson e Michael Fishman non comprenderà Roseanne Barr dopo le polemiche sul suo tweet che ha provocato la cancellazione della serie. L'attrice non avrà alcun coinvolgimento finanziario o creativo nella serie.
Il resto del cast ha rilasciato una dichiarazione congiunta:"Abbiamo ricevuto un'enorme quantità di supporto dai fan del nostro show, ed è chiaro che questi personaggi non solo hanno un posto nei nostri cuori, ma nei cuori e nelle case del nostro pubblico. Siamo tornati tutti insieme la scorsa stagione perché volevamo raccontare le storie delle sfide che affrontano le famiglie della classe operaia al giorno d'oggi. Siamo così felici di avere l'opportunità di tornare con il cast e la troupe e continuare a condividere queste storie attraverso l'amore e le risate".
In una nota, Roseanne Barr ha dichiarato:"Mi dispiace che le circostanze che mi hanno coinvolto abbiano portato alla cancellazione di Pappa e Ciccia. Ho accettato l'accordo così da poter salvare duecento lavoratori tra cast e troupe e auguro il meglio a tutte le persone coinvolte". Non ci resta ora che attendere The Conners.