Netflix

The Crown 3 e 4: Olivia Colman sarà la nuova Regina Elisabetta dopo Claire Foy

di

Olivia Colman sarà la Regina Elisabetta nella terza e nella quarta stagione della premiata serie Netflix, The Crown. Succederà a Claire Foy, che ha interpretato il ruolo della regnante inglese negli anni della giovinezza nel corso della prima e della seconda stagione della serie.

Fino ad ora, la serie biografica sulla famiglia reale inglese ha seguito le vicende della giovane Elisabetta, "costretta" dagli eventi a salire al trono molto giovane, dopo la morte del padre, mentre si trovava con il marito (il Principe Filippo), in Kenya per un safari.

La seconda stagione tratta invece la vita della regina negli accadimenti degli anni successivi, che la vedono barcamenarsi tra i pesanti impegni di monarca, e quelli di moglie e madre. Claire Foy è stata molto acclamata per la sua performance, perfetta in ogni dettaglio; tuttavia, il progredire del racconto richiede per forza di cose il cambio d'attrice, per raccontare gli anni più maturi dell'Altezza Reale. Al posto della giovane arriverà quindi la Colman, che sarà Elisabetta nella terza e nella quarta stagione della serie The Crown.

L'attrice quarantatreenne è stata confermata nel cast da Variety; nonostante questo, dichiarazioni ufficiali riguardo la terza e la quarta stagione, ancora non sono state rilasciate da Netflix. Riguardo il casting, il creatore dello show, Peter Morgan, non ha mai nascosto l'intento di creare le condizioni più realistiche possibili per narrare la vicenda della Regina d'Inghilterra il che, come è naturale, richiede il casting di attori che abbiano l'età adatta per interpretare il momento storico trattato di volta in volta nella serie.

Olivia Colman sarà anche nel nuovo adattamento cinematografico di Assassinio sull'Orient Express, diretto da Kenneth Branagh.

Al momento non sappiamo di cosa parleranno la terza e la quarta stagione di The Crown però sarà certamente esplorato, prima o poi, il rapporto tumultuoso di Elisabetta con suo figlio, il primogenito Carlo, e ciò che accadde tra la Corona e la Principessa Diana di certo non verrà trascurata.

La seconda stagione di The Crown arriva su Netflix a partire dall'8 Dicembre.

Quanto è interessante?
3