Netflix

The Crown 4: La serie cita teorie cospirazioniste sulla morte di Diana

The Crown 4: La serie cita teorie cospirazioniste sulla morte di Diana
di

La quarta stagione di The Crown ci ha raccontato la storia dell'Inghilterra durante gli anni del thatcherismo, alcuni fan della serie hanno notato inoltre un citazione ad una delle teorie del complotto più famose sulla morte di Lady Diana.

Nel corso delle puntate dello show di Netflix abbiamo assistito alla fine del matrimonio tra Diana e il Principe Carlo, nel finale di stagione inoltre è presente un discorso che secondo gli appassionati è una velata minaccia alla madre di Henry e William: in una scena infatti vediamo il Principe Filippo avvisare Diana di dare ascolto e di seguire gli ordini della Regina. Il discorso di Filippo colpisce molto il personaggio interpretato da Emma Corrin che decide di cambiare il suo comportamento e di evitare ogni tipo di scandalo.

Inoltre, la quarta stagione si conclude con una scena che ha subito fatto pensare alle varie teorie sulla morte di Diana: la famiglia reale infatti è riunita per la tradizionale foto natalizia, quando il flash di una macchina fotografica sorprende la protagonista. Secondo molti si tratta di una citazione a quella si crede sia la causa dell'incidente stradale in cui Diana perderà la vita, cioè il flash delle macchine fotografiche dei giornalisti che seguivano la sua auto, mentre altri pensano che voglia indicare l'arma con cui secondo una teoria cospirazionista, agenti del MI6 hanno accecato l'autista.

Mentre aspettiamo notizie sulla quinta stagione, ecco 9 serie simili a The Crown.

FONTE: screenrant
Quanto è interessante?
1