The Crown, colpo di scena: grande annuncio in arrivo da Netflix

The Crown, colpo di scena: grande annuncio in arrivo da Netflix
di

Come sappiamo, originariamente la serie The Crown avrebbe dovuto articolarsi lungo sei stagioni. Qualche mese fa, però, era arrivato l'annuncio di un finale anticipato, dato che con la quinta stagione l'arco narrativo si sarebbe concluso. La notizia dell'ultim'ora è che Netflix è tornata sui suoi passi: la stagione 6 si farà.

È di pochi minuti fa, infatti, un tweet dell'account britannico ufficiale della piattaforma streaming, che si può vedere anche in calce alla news. "Novità dal palazzo" recita. "Possiamo confermare che ci sarà una sesta (e ultima) stagione di The Crown, in aggiunta alle cinque precedentemente annunciate."

L'ultima stagione dello show sarà ambientata nei primi anni Duemila. Netflix ha condiviso una dichiarazione di Peter Morgan. Secondo il creatore di The Crown, "quando abbiamo iniziato a discutere delle trame della stagione 5, è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia dovremmo tornare al programma originario e realizzare sei stagioni."

Per quanto riguarda la collocazione temporale delle vicende, Morgan ha chiarito che "la stagione 6 non ci avvicinerà ulteriormente ai giorni nostri, ma ci consentirà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato."

Le riprese della quarta stagione di The Crown sono terminate lo scorso marzo, poco prima del lockdown imposto dall'emergenza Covid-19, e i nuovi episodi dovrebbero essere lanciati su Netflix entro la fine dell'anno. Per altri approfondimenti, rimandiamo a tutto ciò che sappiamo sulla stagione 4 di The Crown, mentre comincia già a delinearsi il cast della quinta stagione.