The Crown: Erin Doherty sarà la Principessa Anna nella terza stagione

di

Come riportato dall’Hollywood Reporter, Erin Doherty è entrata a far parte del cast della terza stagione di The Crown, che verrà diffusa in streaming su Netflix nel 2019.

L’attrice, nota per la sua partecipazione a Call the Midwife, è stata scelta per interpretare la Principessa Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta e del principe consorte Filippo, sorella di Carlo. Praticante equitazione a livello agonistico, Anna vinse il titolo europeo nel 1971 e due medaglie d’argento nel 1975; nel 1976 prese parte alle Olimpiadi di Montreal. Nel 1974 fu vittima di un tentativo di rapimento da parte di Ian Ball, in seguito bloccato e arrestato dalla polizia, che intendeva chiedere un riscatto di 2 milioni di sterline.

Come era stato anticipato in passato, la terza stagione di The Crown vedrà un notevole salto temporale rispetto al passato ed è per questo che la produzione ha voluto ingaggiare nuovi attori. Ben Daniels, dunque, andrà a raccogliere l'eredità di Matthew Goode interpretando il conte di Snowdon.

Nel cast del nuovo arco narrativo ci saranno Olivia Colman, che subenterà a Claire Foy nel ruolo della regina Elisabetta II, e Tobias Menzies in quelli del principe Filippo, andando così a sostiuire Matt Smith. Accanto a loro anche Helena Bonham Carter e Jason Watkins.

Il debutto della terza stagione di The Crown è fissato per il 2019 sulla nota piattaforma di streaming.