The Crown, i fan e il fact-checking durante gli episodi

The Crown, i fan e il fact-checking durante gli episodi
di

The Crown è tornato su Netflix con la sua terza stagione, e assieme ad esso, tornano anche le ricerche su google da parte dei fan per verificarne l'accuratezza storica.

Ammettetelo: anche voi, quando guardate un dramma storico, o una qualsiasi serie/pellicola basata su una storia realmente accaduta, poi andate a cercare su internet quanto effettivamente ci sia di vero in quello che avete visto sullo schermo.

Ebbene, i fan di The Crown sembrerebbero aver fatto del fact-checking una nuova disciplina agonistica (si fa per dire), poichè in concomitanza con l'uscita della terza stagione della serie (qui potete trovare ls nostra recensione di The Crown 3) e del binge-watching estremo a cui si sono dati, questo è quello che ne è venuto fuori.

Qui in calce alla notizia vi abbiamo riportato alcuni dei post che applaudirebbero l'accuratezza storica di The Crown, ma anche quei siti che avevano già pronti gli articoli per il confronto. E non manca la battuta vincente.

"Oh no, ho appena beccato uno spoiler della terza stagione di The Crown"

"Cioè, la Storia?"

Nel cast della terza stagione di The Crown, tra gli altri, anche Olivia Colman (Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (Principe Filippo), Helena Bohnam Carter (Principessa Margherita), Josh O'Connor (Principe Carlo), Erin Doherty (Principessa Anna) e John Lightgow (Winston Churchill).

FONTE: TV Guide
Quanto è interessante?
3