
The Crown, Gillian Anderson commenta la sua nomination ai Golden Globes
INFORMAZIONI SCHEDA
di
Sara Susanna
Gillian Anderson ha ottenuto la sua sesta nomination ai Golden Globes per aver interpretato Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie Netflix sulla vita della Regina Elisabetta, The Crown. Anderson è stata nominata quattro volte per X-Files, vincendo una volta, e ha ricevuto una nomination nel 2007 per Bleak House.
"È davvero il più divertente di tutti gli spettacoli di premiazione", ha detto l’attrice a Deadline riguardo alla cerimonia dei Golden Globes anche se le dispiace che lo spettacolo non si terrà in presenza a causa della pandemia. "Sarò a Praga, da sola in una stanza d'albergo quella notte, e sarà una notte che non dimenticherò mai, qualunque sia il risultato."
"Sono stata nel settore abbastanza a lungo e fortunatamente sono stata presente in alcuni momenti speciali", ha detto riguardo alle sue precedenti esperienze. “Ero lì quando Gwyneth Paltrow vinse per Shakespeare in Love e Ben Affleck e Matt Damon per Will Hunting - Genio ribelle. Quando si era abituati a fumare all’interno, e poi quando a nessuno era permesso fumare, ma Sean Penn era comunque determinato a farlo e nessuno poteva dirgli il contrario” l’attrice infatti non è estranea alla sala del Beverly Hilton Hotel che è un posto favoloso in cui stare, come ha riferito.
Anderson ha ringraziato anche tutto il team che le ha permesso di interpretare la Thatcher: "Sono grata a Peter Morgan, prima di tutto, e Nina Gold che hanno creduto che fossi in grado di interpretarla e per aver scritto una versione così complessa e sfaccettata di Margaret Thatcher. Ringrazio tutta la troupe e ovviamente la costumista Amy Roberts e Cate Hall, che hanno disegnato la favolosa parrucca. È stato davvero uno sforzo di squadra".
L'attrice guarderà la prossima quinta stagione dello show per la prima volta come una fan: "Sono stata coinvolta nel background della serie, anche prima di farne parte, a causa della mia relazione passata con Peter Morgan. Quindi, mi sono sentita parte della famiglia prima di essere un membro del cast. Ma tutti i primi ministri fanno solo una stagione ed è sempre stato così. Sapevo che il ruolo sarebbe stato solo per un anno e continuerò assolutamente a guardarlo come una fan in futuro."
Anderson ha parlato anche dell'esperienza dal punto di vista politico e che cosa pensa delle alte cariche di stato. “Chi vorrebbe essere Boris Johnson oggi? Chi avrebbe voluto essere Obama? Non credo che molti di noi vorrebbero essere nei panni di un Primo Ministro o di un Presidente. Tutti gli alti uffici ereditano così tanti problemi. Non essere in grado di mentire, prima di tutto, o non essere in grado di commettere errori nel parlare con gli amici o anche con il pubblico, è una pressione così monumentale, per non parlare della responsabilità per le nazioni. Non lo augurerei al mio peggior nemico.
"La Thatcher era costruita per questo, lo era assolutamente. Nella serie dice che la politica è il suo primo amore. È lì che si sentiva più a suo agio e dove operava meglio. Che le persone fossero d'accordo con lei o no. E lei l'ha vissuta e respirata. Dormiva molto poco e il suo cervello era adatto a quell'ufficio. Per molti, credo, sarebbe debilitante ed estenuante. E penso che alcuni direbbero che anche lei ne è stata debilitata alla fine del suo mandato".
Vi è piaciuta la Anderson nei panni della Thatcher? Fatecelo sapere nei commenti! Leggete la nostra recensione della quarta stagione di The Crown e scoprite tutte le nomination dei Golden Globe 2021.
Altri contenuti per The Crown - stagione 4
- The Crown, Gillian Anderson svela alcuni segreti della sua Margaret Thatcher
- The Crown, ecco tutti gli episodi dedicati al principe Filippo nella serie Netflix
- Meghan e Harry: i fan di The Crown chiedono a gran voce uno spin-off su di loro
- Meghan Markle, vita da incubo nella Royal Family: 'Cominciai a pensare al suicidio'
- The Crown, il principe Harry segue la serie su Netflix: "Ecco chi potrebbe interpretarmi"
The Crown - stagione 4

Contenuti più Letti
- 2 commentiThe Boys la fa grossa: character poster uguali ai nuovi MCU, mai così presi in giro
- 5 commentiJon Snow, il sequel rischia di peggiorare il finale di Game of Thrones
- Secret Invasion, rivelato il ruolo di Emilia Clarke nel MCU: ecco chi sarà!
- 3 commentiGli Anelli del Potere rompe il silenzio sulla rivalità con House of the Dragon!
- Warner ha venduto The CW: non è più azionista di maggioranza, ArrowVerse nei guai
- The Boys 3, arrivano le foto BTS di QUELLA scena con Termite: la scenografia è assurda!
- Gen V: finalmente il primo sguardo allo spin-off di The Boys in un video dal set!
- Obi-Wan Kenobi, inizialmente doveva essere su Luke e Ben: rottura del canone?
- Westworld 5: le proposte di periodi storici e parchi a tema per l'ultima stagione
- The Boys, Patriota sconfitto da 500 Spongebob (e altri assurdi quiz social)