Netflix

The Crown, la principessa Diana di Emma Corrin andrà in cerca della verità

The Crown, la principessa Diana di Emma Corrin andrà in cerca della verità
di

La terza stagione di The Crown non è ancora arrivata (è attesa nella seconda metà del 2019), ma già si comincia a parlare addirittura della quarta, quella che vedrà il debutto di uno dei personaggi più controversi della storia della monarchia inglese: Lady Diana, che sarà interpretata da Emma Corrin.

La giovane attrice sta – lentamente, ma con decisione – prendendo confidenza col suo personaggio e con tutte le aspettative che si porta dietro. Parlando con The Hollywood Reporter di come si preparerà a interpretare il ruolo, Emma Corrin ha detto che avrà una sorta di “allenatore” per la voce e per i movimenti, e che incontrerà persone che hanno conosciuto la vera principessa Diana Spencer. Ha inoltre già iniziato a leggere biografie e a guardare filmati d’archivio.

“C’è molto lavoro da fare” ha detto l’attrice. “Quando si parla di Lady Diana, occorre sempre setacciare le ca***te dalla verità”. The Crown proverà a offrire una rivisitazione autentica ed empatica di quella che è diventata una vera icona mondiale.

Debutterà invece nella terza stagione il personaggio di Camilla Parker, interpretata da Emerald Fennell, che ne ha dato una versione meno studiata rispetto a quelle che sembrano le intenzioni della collega. Di Camilla, infatti, sembra esistano soltanto due foto dell’età che avrebbe nella terza stagione della serie ideata da Peter Morgan. “Era molto riservata, e quello che racconteremo nella terza stagione è il suo rapporto con Carlo prima del matrimonio.”

Qui di seguito riportiamo tutto quello che c’è da sapere su The Crown 3.

Quanto è interessante?
2