The CW ha messo in cantiere una serie prequel di The 100

The CW ha messo in cantiere una serie prequel di The 100
di

Con The 100 abbiamo visto gli effetti sul lungo termine della tremenda guerra nucleare che, 97 anni prima degli eventi narrati nella serie, ha sconvolto il pianeta Terra costringendo i sopravvissuti a trovare rifugio sulle stazioni spaziali ancora in orbita.

Ma qual era la situazione prima del disastro e quali sono stati gli avvenimenti che vi hanno condotto il nostro pianeta? A queste domande risponderà probabilmente la serie prequel che The CW ha da poco messo in cantiere, e che sarà ambientata esattamente 97 anni prima della prima stagione dello show.

La serie dovrebbe prendere il via proprio durante l'olocausto nucleare e, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe seguire le vicende di un gruppo di sopravvissuti intenti a cercare di ricostruire un qualche tipo di società civile dalle ceneri del mondo che conoscevamo. Ad occuparsi del prequel di The 100 sarà lo stesso Jason Rothenberg, che farà da sceneggiatore e produttore esecutivo al fianco di Leslie Morgenstein e Gina Girolamo.

The 100, che si concluderà dopo la settima stagione, è attualmente in onda su Premium Action con la sua sesta stagione. Un nuovo volto si unirà inoltre al cast storico per i prossimi e conclusivi episodi della serie: si tratta di Alaina Huffman, che interpreterà la detenuta Nikki.