The Dangerous Book for Boys: La nuova serie di Bryan Cranston targata Amazon

di

Dopo avvincente avventura di Bryan Cranston con la serie Sneaky Pete targata Amazon, l'attore pluri-premiato ha deciso di continuare la sua collaborare con il network tramite la produzione della nuova serie The Dangerous Book For Boys, insieme al regista Greg Mottola, trovando nel giovane Gabriel Bateman (American Gothic) il protagonista della serie.

The Dangerous Book for Boys sarà una serie Comedy composta da sei episodi di mezz'ora basati sull'omonimo libro dei fratelli Conn e Hal Iggulden. "Non c'è una trama e non ci sono personaggi nel libro", ha dichiarato Cranston in un'intervista a Indiewire, descrivendo la serie. "È una guida 'dolce, divertente ed onesta' su come abbracciare la fanciullezza: come costruire un fortino, come parlare con una ragazza, quali sono le regole del baseball, quali sono le grandi battaglie della storia. Ma non c'è una trama. Ero a Boston quando, mentre correvo lungo il fiume Charles, la storia per la serie mi è arrivata in testa all'improvviso."

La serie si baserà sulle vicende di Wyatt (Bateman) e i suoi fratelli, i quali stanno affrontando la morte prematura del padre, Patrick, un meraviglioso e stravagante inventore che ha lasciato un segno nelle vite di tutti coloro che lo hanno conosciuto. Patrick ha inoltre lasciato ai suoi figli una copia di The Dangerous Book for Boys, un libro che ispirerà le fantasie di Wyatt ricongiungendolo con il padre nel suo mondo di fantasia e imparando abilità utili nella vita reale.

Lo show è co-prodotto da Amazon Studios e Sony Pictures Television. Cranston e Mottola hanno scritto il pilot e la seconda puntata. Mottola si occuperà poi della regia di tutti gli episodi e le riprese inizieranno a breve a New Yourk.