The Deuce: la HBO ha assunto dei coordinatori per vigilare sulle scene di sesso

The Deuce: la HBO ha assunto dei coordinatori per vigilare sulle scene di sesso
di

La HBO ha annunciato che in futuro tutti i suoi spettacoli con scene sessualmente intime sul set saranno supervisionate da un monitor noto come "coordinatore dell'intimità".

Un po' come la tecnologia The VAR per il calcio, la compagnia ha creato la figura di questo coordinatore dell'intimità per mediare tra attori, registi, produttori e membri dell'equipaggio. Il nuovo ruolo è stato inaugurato durante la produzione della seconda stagione di The Deuce, serie come sappiamo ambientata nel settore del commercio sessuale a New York negli anni '70.

Il compito della coordinatrice Alicia Rodis è stato quello di esaminare le sceneggiature, discutere le scene di sesso prima che vengano filmate e parlare agli attori individualmente, coordinando le loro attività. La parte più importante del suo lavoro è quello di assicurarsi che gli attori coinvolti nella scena abbiano acconsentito ad ogni aspetto descritto nella sceneggiatura e siano informati a dovere prima di procedere. Si tratta, in sostanza, di una sorta di fusione tra la figura di un mental coach e quella di un vigilante.

Il lavoro di coordinatore dell'intimità esiste da anni nel mondo del teatro da anni, ma non era mai stato usato prima d'ora nel cinema o nella televisione. Ovviamente questa novità si deve in gran parte al movimento #MeToo e la conseguente maggiore sensibilità nei confronti di tali problemi, ma è stata l'attrice Emily Meade di The Deuce a spingere affinché la produzione implementasse questa professione nella troupe.

La Rodis, oltre al suo lavoro già svolto in The Deuce, sta supervisionando i set di Crashing e dell'imminente serie Watchmen di Damon Lindelof.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.