The Deuce: HBO ordina ufficialmente la serie

di

Dopo la produzione del pilot annunciata nel corso dell'estate dello scorso anno, arriva da parte del colosso televisivo statunitense HBO l'ordine ufficiale per la realizzazione di The Deuce, serie drammatica con protagonista James Franco.

L'annuncio è stato fatto nel corso della giornata di ieri dallo stesso network che, però, non ha ancora specificato il numero di episodi che andranno a comporre la prima stagione della serie.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che The Deuce sarà una serie ambientata nella New York degli anni '70 e '80 e girerà intorno alla legalizzazione e alla conseguente crescita dell'industria del porno, analizzando nel profondo un mondo intriso di droga, vizi sfrenati e comportamenti spregiudicati e mostrando tutte le conseguenze derivanti dall'uso di cocaina e dalla terribile diffusione del virus dell'HIV, seguendo le carriere di due gemelli protagonisti del mondo finanziario di Time Square.

La serie, scritta a due mani da David Simon e George Pelecanos, vede nel cast, oltre a James Franco, anche Emily Meade, Maggie Gyllenhaal, Margarita Levieva, Zoe Kazan, Lawrence Gilliard Jr. e Dominique Fishback.