di

I protagonisti di The Expanse ringraziano direttamente i fan della serie per averli salvati dalla cancellazione in un nuovo video mostrato all’ultima edizione del San Diego Comic-Con.

Come ricorderete The Expanse era stata cancellata al termine della terza stagione da Syfy, ma è poi stata ripristinata dopo l’acquisizione da parte di Amazon Prime, che l’ha rinnovata per una quarta stagione.

In aggiunta a questi ringraziamenti, il video contiene anche alcuni concept-art del pianeta Ilus direttamente dalla quarta stagione. il cast e gli sceneggiatori hanno anche anticipato ai fan cosa effettivamente vedremo nel corso dei nuovi episodi: la quarta stagione sarà in effetti un adattamento del romanzo Cibola Burn.

Siamo proprio nel secondo grande avvenimento dei libri, è un nuovo capitolo. Non sono più costretti dai margini del sistema solare. Ci sono nuovi mondi da esplorare adesso. Parleremo anche di come l’umanità si comporterà con la scoperta di questa nuova e vasta frontiera, in una situazione in cui le risorse sono limitate e di come questo ha impatto sulla società. È questo il grande nuovo capitolo di The Expanse”, ha dichiarato il produttore esecutivo e sceneggiatore Naren Shankar.

Lo stesso Shankar aveva parlato proprio di Ilus qualche tempo fa sulle pagine di EW: “La storia di Ilus è un quella di un classico western, in tutti i sensi. Nel libro assomiglia ad un deserto del sud-ovest, arido e roccioso, un vero e proprio luogo remoto. Al momento siamo proprio nel processo di esplorazione, di dove andremo a girare questo e quell’altro e quindi, ovunque andremo a finire per le riprese, ci andrà bene. È proprio quella sensazione di trovarti veramente in un nuovo territorio che non è stato ancora fondato, dove nessuno ci ha mai messo piede. Come reagirà il tuo corpo a questi posti dove ci sono delle cose che non hai mai sperimentato prima?”.

Vi ricordiamo che The Expanse è basato sull'omonima serie di racconti best-seller del New York Times pubblicati sotto lo pseudonimo di James S.A. Corey. Il racconto si snoda attraverso una galassia colonizzata a 200 anni nel futuro, quando un equipaggio di una nave commerciale, politici e investigatori privati vengono coinvolti in una terribile cospirazione.

Quanto è interessante?
3

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!