The Expanse rinnovata per una quarta stagione grazie ad Amazon Prime

di

Amazon Prime produrrà e diffonderà la quarta stagione di The Expanse, dopo che questa aveva ricevuto il ben servito dal network americano Syfy.

La notizia è stata confermata dallo stesso presidente del colosso, Jeff Bezos: “Durante la cena, dieci minuti fa, mi è appena giunta voce che The Expanse è salva”.

La serie, quindi, è stato nel limbo degli show cancellati nelle ultime settimane dopo tre stagioni andate in onda su Syfy, un po’ come accaduto per Brooklyn Nine-Nine che è passato dalla Fox alla NBC. Chris McCumber, presidente di NBCUniversal Cable Entertainment, aveva voluto così commentare l'annuncio della cancellazione: “The Expanse ci ha condotto in un grane viaggio nel sistema solare per tre brillanti stagioni. Tutti noi siamo grandi fan dello show ed è stata una decisione tremendamente difficile. Ci teniamo a ringraziare il cast, la troupe televisiva e tutti coloro che hanno contribuito a portare le storie di James S.A. Corey sul piccolo schermo, ma vogliamo ringraziare soprattutto il pubblico che ci ha seguito in maniera fedele”.

Le prime due stagioni della serie fantascientifica sono attualmente disponibili in streaming proprio su Amazon Prime, dove la serie continuerà a vivere per la gioia dei propri fan.

The Expanse è una space opera basata sull'omonima serie di libri best-seller del New York Times pubblicati sotto lo pseudonimo di James S.A. Corey.