The Family Gene: FOX svilupperà il nuovo medical drama prodotto da Jim Parsons

di

La nuova serie medical drama, The Family Gene, si ispira al libro di Joselin Linder "The Family Gene: A Mission To Turn My Deadly Inheritance Into A Hopeful Future" e sarà prodotta da Jim Parsons, da That's Wonderful Productions di Todd Spiewak e dalla Warner Bros. TV.

L'adattamento televisivo sarà scritto dallo sceneggiatore canadese Greg Spottiswood e seguirà la storia della Dr. Gwendolyn Langer, la quale sarà impegnata a salvare vite in una clinica all'avanguardia che riunirà le procedure mediche attuali con i miracolosi progressi della medicina genetica. Langer prende a cuore ogni caso, visto che anche lei e sua sorella, la Dr. Evie Langer, hanno entrambe ereditato una malattia mortale e si rifiutano di accettare che il DNA segni il destino delle persone. Il libro si basa sulla ricerca personale della Linder per scoprire la verità su un probabile disturbo genetico che poteva esserle fatale.

Parsons ha ottenuto un forte inizio grazie alla WBTV, inoltre l'attore sarà anche il produttore della prossima serie comedy della CBS Young Sheldon, basata sul personaggio originale della serie The Big Bang Theory.