The Fifth Beatle: Sonar Entertainment acquista i diritti per una serie

di

Stando alle ultime indiscrezioni, un'altra graphic novel ispirerà una serie evento televisiva americana. Questa volta, però, non si tratta di storie d'orrore o di supereroi, ma della vita reale di Brian Epstein, storico manager dei Beatles.

Nel corso della giornata di ieri, infatti, la compagnia di produzione Sonar Entertainment ha acquisito un'opzione sui diritti di The Fifth Beatle: The Story of Brian Epstein, graphic novel scritta da Vivek J. Tiwary e illustrata da Andrew Robinson e Kyle Baker, pubblicata dalla Dark Horse Comics nel 2013. Lo scopo è quello di sviluppare una serie evento che si ispirerà alla vita di Brian Epstein.

Per chi non lo sapesse, The Fifth Beatle: The Story of Brian Epstein racconta la storia nascosta di colui che spesso viene ricordato come il quinto membro dei Beatles, ovvero il manager della band che ha portato i I quattro di Liverpool al successo. La serie promette di analizzare tutti i lati nascosti della vita del protagonista che, tra tutti gli ostacoli della sua carriera, ha anche dovuto affrontare i pregiudizi che un uomo omosessuale abitualmente subiva in quel difficile periodo in cui l'essere gay era considerato come un crimine.

La sceneggiatura del progetto sarà seguita dall'autore della graphic novel Vivek J. Tiwary che servirà anche come produttore esecutivo per conto della compagnia di produzione Sonar Entertainment.