The Flash 5 e Black Lightning 2: come sono andati gli ascolti delle première?

The Flash 5 e Black Lightning 2: come sono andati gli ascolti delle première?
di

Come sapete The CW è tornata con tutte le sue serie tv (o sta finendo di mandarle in tv), e iniziamo dunque a vedere come sono andati gli ascolti delle prime puntate di The Flash 5 e Black Lightning 2.

La notizia è che entrambi gli show non hanno ottenuto il successo di pubblico in cui l'emittente sperava. TV By The Numbers, che si occupa dei sondaggi sugli ascolti, ha scritto che The Flash stagione 5 ha debuttato con solo lo 0.8 tra gli spettatori d'età compresa tra 18 e 49 anni, 1.1 sotto il risultato dello scorso anno.

A Black Lightning è andata anche peggio: lo score è stato di soli 0.4 punti rispetto allo 0.8 della première della prima stagione dedicata a Fulmine Nero.

I motivi che hanno portato a questo abbassamento negli ascolti potrebbe dipendere, come fa notare Comicbook.com, da diversi fattori tra i quali la programmazione, in contemporanea, degli American Music Awards su ABC, che potrebbero aver tolto una buona parte di spettatori alle serie tv.

Vedremo. Nel frattempo ecco la sinossi ufficiale di Black Lightning:"Jefferson Pierce è un uomo che lotta per mantenere un segreto. È padre di due figlie e preside di una scuola superiore che funge anche da rifugio sicuro per i giovani di un quartiere malfamato di New Orleans pieno di violenza; è un eroe per la sua comunità. Nove anni fa però, Pierce era un eroe di tipo diverso. Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l'elettricità, ha usato in passato quei poteri per mantenere al sicuro le strade della sua città nei panni del vigilante mascherato Black Lightning. Tuttavia, dopo troppe notti nelle quali ha messo a rischio la sua vita e vedendo gli effetti della perdita e i danni che il suo alter ego stava infliggendo alla sua famiglia, ha lasciato il costume e la sua doppia identità per trasformarsi nel preside e padre di famiglia di cui avevano bisogno i suoi cari. Scegliendo di aiutare la sua città senza usare i suoi superpoteri, ha visto le sue figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) crescere in giovani donne forti, anche se il suo matrimonio con la madre delle ragazze, Lynn (Christine Adams), ne ha sofferto. Quasi un decennio dopo, i giorni di lotta al crimine di Pierce sono stati lasciati da tempo alle spalle ... o almeno così pensava. Ma con il crimine e la corruzione che si diffondono a macchia d'olio, e e quelli che ama nel mirino della banda locale The One Hundred, Black Lightning ritorna per salvare non solo la sua famiglia, ma anche l'anima della sua comunità."

Quanto è interessante?
1

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.