The Flash 8: cosa sappiamo della nuova stagione sul Velocista Scarlatto?

The Flash 8: cosa sappiamo della nuova stagione sul Velocista Scarlatto?
di

Dopo aver assistito al gigantesco crossover intitolato Armageddon, a breve dovrebbe entrare nel vivo l'ottava stagione di The Flash sempre con Grant Gustin protagonista. Sarà una stagione di svolta per l'assenza di alcuni personaggi importanti e l'atteso ritorno di altri, ma cerchiamo di capire cosa ci riserveranno i nuovi episodi dello show.

Dopo le prime quattro stagioni di 23 episodi che con successo hanno registrato moltissimi ascolti, The CW ha accorciato le stagioni di The Flash e l'ottava sarà composta da soli 18 episodi proprio come la settima (la quinta ne aveva 22 mentre la sesta 19). Meno episodi, più sfida narrativa in quanto si avrà meno tempo per sviluppare certe trame e sottotrame. La stagione è ufficialmente partita con il crossover Armageddon, che ha onorato la ricorrenza annuale dei crossover tra le serie dell'Arrowverse e avrà un mid-season break, una pausa di metà stagione. La stagione prenderà il via il 9 marzo 2022.

In tendenza con le ultime stagioni, anche l'ottava sarà suddivisa in due grandi archi narrativi in cui Flash dovrà affrontare due pericolosi villain, un escamotage mutuato dal formato graphic novel. Si tratterà anche della prima stagione dopo l'addio di Cisco e Harrison Wells, che hanno ufficialmente lasciato lo show nel corso della settima stagione. Non è detto però che i due personaggi non possano tornare per piccole apparizioni in futuro.

Sappiamo inoltre che è tornato Reverse Flash, o almeno una sua versione futura, apparsa già in Armageddon, che nel 2031 ha sposato Iris. Ovviamente non avrà il volto di Harrison Wells, uscito di scena. Tra le guest star ci saranno alcuni graditi ritorni come Robbie Amell e Rick Cosnett. Inoltre, Flash avrà un aggiornamento nel suo costume come succede spesso nella serie.

Infine, sappiamo anche che l'ottava stagione di The Flash non sarà l'ultima, in quanto The CW è intenzionata a rinnovare ancora lo show finché gli ascolti rimarranno alti.

FONTE: CBR
Quanto è interessante?
1