The Flash 8, Katherine McNamara anticipa il ritorno di Mia: "Ossessionata dalla missione"

The Flash 8, Katherine McNamara anticipa il ritorno di Mia: 'Ossessionata dalla missione'
di

Questo martedì il lungo crossover Armageddon, che ha visto protagoniste le serie appartenenti al cosiddetto Arrowverse, giungerà alla sua conclusione e dopo aver visto la fine della lunghissima rivalità tra Flash e Reverse Flash quest'ultimo episodio ha ancora qualche altra sorpresa in serbo: il ritorno di Katherine McNamara nei panni di Mia Queen.

L'attrice ha parlato nuovamente del ritorno di Mia nella Stagione 8 di The Flash nel corso di una lunga intervista concessa a ComicBook: "Quello che ho amato davvero tanto dell'opportunità che mi hanno concesso e delle cose che mo hanno fatto fare in quest'episodio è che Mia attualmente si trova su un precipizio. E' stata in difficoltà negli ultimi anni non solo per non aver potuto riprendere il suo mantello ma anche per il fatto di non essere del tutto preparata a farlo, il pensiero di aver fallito e di aver deluso suo padre e la promessa che gli ha fatto sul letto di morte l'ha condizionata parecchio, la promessa di tenere al sicuro la famiglia a discapito della sua eredità di proteggere la città".

"Non ha necessariamente svolto un buon lavoro finora - ha continuato McNamara - ed è stato davvero difficile per lei. E' diventata davvero ossessionata da questa particolare missione e come sappiamo con Mia, quando si mette in testa qualcosa non si fermerà fino a quando non avrà raggiunto l'obiettivo". Mentre Mia si trova in una condizione difficile, per McNamara invece il ritorno nel personaggio è stato assolutamente fantastico: "E' stato davvero davvero straordinario, terminare Arrow e poi tornare in questo episodio è come se per me avesse messo la parola fine al periodo della pandemia, a parte l'aver realizzato The Stand e altre cose qua e là. Penso che tutti noi abbiamo cercato di andare oltre questa pandemia, cercando quello che ci era mancato e quello che percepivamo come normale tutti i giorni, e per me non lo è stato fino a quando non ho rimesso il costume e sono stata sul set per un paio di giorni. E' stato come tornare a casa".

La Parte 5 del crossover Armageddon andrà in onda su The CW questa notte 14 dicembre 2021.